maggio 17, 2019 TommyXZendaya TommyXZendaya
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TommyXZendaya

La ragazza 70s nell'estate 2019

By Claudia Matrisciano

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Le collaborazioni tra stilisti e celebrities non sono ormai una novità, o celebrities che decidono di lanciare collezioni, capsule o marchi super cool. Abbiamo visto adidas con Beyoncè e il suo Ivy Park, Selena Gomez con PUMA, Rihanna con il celebre Fenty e Gigi Hadid con Tommy Hilfiger (con ben due collezioni).

Proprio quest’ultimo ha instaurato un vero e proprio legame con il mondo giovane di Hollywood, creando degli sfavillanti eventi per la presentazione delle sue collezioni Tommy Now di Tommy Hilfigher, ovvero sfilate giovani, fresche e divertenti con la modalità See Now Buy Now.

Le prime due collezioni di Tommy Now erano state create in collaborazione con la top Gigi Hadid che, aveva presentato pezzi dall’animo beachy per la prima collezione, e biker e strong, per la seconda. Quest’anno l’ultima entrata e giovane scommessa per l’evento Tommy Now è stata Zendaya, nata con una serie su Disney Channel e poi volata in orbita nell’olimpo americano sia come attrice che come cantante, ballerina e attivista.

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Come ogni collezione che si rispetti, quella di TommyXZendaya, rappresenta lo stile sia estetico che di animo dei designer ed, infatti, la nuova SS19 ha come tema le donne iconiche e forti dell’America degli anni ’70. Una capsule che celebra l’inclusione (ogni capo è per tutte le taglie e forme del corpo), l’individualità e l’emancipazione.

Guardando i capi creati si vede moltissimo lo stile pop e elegante della giovane attrice: ci sono completi giacca-pantalone con stampe disegnate a mano, ispirate ai segni zodiacali, di cui Zendaya è completamente ossessionata, ma anche completi più semplici e giovani dal gusto sartoriale con linea, ovviamente, super seventies.

Giacche che seguono le forme e pantaloni svasati, per una giovane donna in carriera, che ama mixare il capo più classico e retrò, con colori e stampe sempre al passo con i tempi.

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Non solo le stampe e i pattern fanno da padrone in questa collezione, ma anche i colori super brillanti che hanno contraddistinto l’epoca degli anni ’70. Questi ultimi sono presenti soprattuto in abiti in jersey, avvolgenti, dai toni del verde smeraldo o del bianco o in abiti color block sui toni del burgundy e del fucsia. Un mix assolutamente in linea con l’epoca.

Per la maglieria, altro super must,  Zendaya e Tommy Hilfigher hanno optato per motivi a righe dai colori più caldi come il color cioccolato abbinato al crema, o pullover dove i colori del nero e dell’oro si fondono creando un look semplice ma che non passa inosservato.

Queste maglie sono perfette per essere indossate con la gonna a ruota a vita alta di pelle rossa o con i classici e intramontabili jeans a zampa o palazzo, che per questa collezione sono stati rivisitati con giochi di righe denim chiaro-scure.

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Il pezzo forte, e che è subito entrato di diritto negli armadi delle fashion addicted, è la t-shirt,  classica bianca, in cotone biologico, con stampa molto pop. Ogni grafica creata raffigura uno dei dodici segni zodiacali.

Nella collezione non ci sono, però, solo capi da tutti giorni, ma anche dei capi per le serate più divertenti e scatenate. Ecco allora lustrini, paillettes, luce. Gli abiti da sera sono ispirati ai colori super top della disco glam degli anni ‘70. Abiti in paillettes dai motivi colorati e righe, come quello indossato da Anna Cleveland durante la sfilata di Parigi, un abito mono spalla, fluttuante e super shiny per una donna pronta a brillare sulla pista. O anche una tuta in lurex color oro, con dettagli cut out, per rubare la scena ai party più esclusivi. 

Un pò pop e un pò sofisticata.

La giovane Zendaya è proprio questo: pop e sofisticata: è sbarazzina, ma molto attenta ai dettagli. Capace di essere una donna in carriera di giorno e una con un look divertente la sera o nelle mattine d’estate con i suoi semplici bikini a triangolo sui toni del blu notte o del giallo luminoso.

La forza di questo duo è stata quella di unire le storie e le proprie visioni della figura femminile, creando dei capi che fossero davvero adatti ad ogni tipo di età, di linee e di forme del corpo; ma che fossero anche inclusive nel prezzo, cosicché tutte potessero permettersi di potersi sentire tuti i giorni belle, semplici, di impatto e super alla moda.

 

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