aprile 12, 2019 Wolford è la prima azienda al mondo a rispettare ufficialmente il pianeta Wolford è la prima azienda al mondo a rispettare ufficialmente il pianeta
wolfordsaveplanet_acrimoniamagazine2

Wolford è la prima azienda al mondo a rispettare ufficialmente il pianeta

Possedendo ben due certificazioni Cradle to Cradle CertifiedTM livello ORO

By acrimonia

Posted in

In un mondo che va avanti così velocemente, bisogna adeguarsi o prendere atto ed agire con coscienza? Anche la moda ha bisogno di correre a tale passo? Possiamo davvero dimenticare di rispettare il nostro pianeta pur di partecipare e competere durante questa corsa? 

wolfordsaveplanet_acrimoniamagazine1

Sono queste le domande che Wolford, azienda leader nel settore lingerie e maglieria, si è posta ben 5 anni fa, prima di cominciare a lavorare al progetto che oggi la rende la prima azienda al mondo ad essere certificata per il ciclo biologico e tecnico, con ben due certificazioni Cradle to Cradle Certified livello ORO.

I prodotti, che nella loro realizzazione seguono tale iter, sono stati messi sul mercato nel Settembre 2018 ed erano dei leggins e dei pullover, fino ad arrivare a qualche mese fa, nel Febbraio 2019, quando Wolford ha aggiunto un top ed una t-shirt.

wolfordsaveplanet_acrimoniamagazine2

Per l’azienda, che ormai ha 69 anni di vita, è sempre stato importante il tema della sostenibilità e sempre stata contraria a quell’economia così diffusa, specialmente nel mass market, dei “capi usa e getta”.

Hanno cominciato a prendersi cura del pianeta promuovendo il cambiamento, ora sta a tutti noi mantenere delle buone abitudini, scegliendo consapevolmente anche quello che indossiamo.

Share this story

About The acrimonia

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Instagram

Agency

Contatti

btt