aprile 15, 2019 Nostalgia Box: Lizzie McGuire Nostalgia Box: Lizzie McGuire
NostalgiaBoxLizzieMcGuire_acrimoniamagazine

Nostalgia Box: Lizzie McGuire

Chi non ricorda di Lizzie e del suo alter ego?

By Carolina Guglielmetti

Posted in

Interpretata da Hilary Duff, al tempo stella nascente del piccolo schermo, la fortunata serie TV Americana raccontava le avventure della giovane Lizzie McGuire, solare e brillante studentessa alle prese con i tipici problemi dell’adolescenza.

Hilary è certamente un’icona della nostra adolescenza e protagonista di tutti quei film che hanno saputo emozionarci. Ma è proprio grazie a Lizzie McGuire che raggiunse il punto di svolta della sua carriera. Ogni episodio era in grado di conquistare oltre 2,3 milioni di spettatori, il successo divenne mondiale in pochissimo tempo, raggiunse popolarità negli Stati Uniti come in Italia. Ognuno di noi ha trascorso almeno un pomeriggio incollato davanti a Disney Channel.

La serie narra delle classiche avventure della scuola media, focalizzandosi sulla vita di Lizzie e dei suoi due migliori amici, Miranda e Gordon. Senza dimenticare suo fratello Matt e il più bello della scuola Ethan con Kate, la sua eterna rivale. Una storia quella di questi ragazzi, molto simile a quella di tanti altri teenager, e forse è proprio questo il segreto del loro strabiliante successo. A condire i momenti speciali della serie televisiva è però l’alter ego di Lizzie, un simpatico cartone animato somigliante la protagonista, che si presta a voce fuori dal campo durante gli episodi. Pungente e simpatica, la versione animata non aveva mai paura di ribadire la propria opinione, e… guai a metterle i piedi in testa!

La normalità e la semplicità erano decisamente i punti di forza della serie. Tutti avevano la possibilità di riconoscersi nelle vicende. Vi era la puntata in cui Lizzie litigava con Miranda, quella in cui si innamorava di un ragazzo di una scuola diversa, e quello in cui aveva dei guai in famiglia.

Più semplicemente Lizzie McGuire aveva come principale fondamento l’amicizia, e quale adolescente non dedica tutto ai propri amici? Ecco il segreto del successo.

Non dimentichiamo però, che della serie, fu messo in onda sempre su Disney Channel anche il film della serie Lizzie McGuire da liceale a pop star. Di cosa parlava? Lizzie decide di partire per Roma con la sua classe e lì incontra Paolo un ragazza italiano famoso per i suoi duetti canori con Isabella (una ragazza italiana proprio identica a lei). Non vi sveliamo di più… crediamo già sappiate, e nel caso contrario correte a rimediare!

Revival si o revival no? Si vocifera da parecchio la possibilità di un ritorno. A ben 14 anni dalla messa in onda della prima puntata la stessa Duff, durante un’intervista, avrebbe confermato l’idea. La storia chiaramente verserebbe sulla vita adulta, sui cambiamenti e su come Lizzie affronterebbe tutto ciò. Se il tutto verrà confermato, possiamo immaginare il 2020 come l’anno d’uscita. Non ci resta che attendere, e sperare, in ulteriori sviluppi.

 

COPYRIGHT ACRIMONIA 2019

Share this story

Related Posts

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

Instagram

Agency

Contatti

btt