marzo 15, 2019 Hair clip: il nuovo trend per la bella stagione Hair clip: il nuovo trend per la bella stagione
barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia1

Hair clip: il nuovo trend per la bella stagione

È arrivato il momento di lasciare le chiome al vento e decorarle con pins e barrette dall'allure super femminile e giocoso

By Alessandra Nava

Posted in

Con l’arrivo della primavera e le temperature in aumento è il momento di riporre nell’armadio beanies e bucket hats e finalmente lasciare le chiome libere, ancora meglio se decorate da mollette e barrette. A voi la scelta della versione perfetta!

  • Logo

In principio fu Chanel, che amava l’accostamento un pò esagerato di fili e fili di perle finte e bigiotteria vistosa all’essenzialità dei suoi capi perfetti. E quindi anche le mollette, firmate con l’iconica doppia C che rende tutto più chic. Per variare sul tema, ci sono anche quelle tartarugate di Gucci con il logo scritto in brillantini rosa. O ancora quelle dorate di Versace, che riprendono la moneta, heritage del marchio, e già da mesi incorniciano i visi di Gigi e Bella Hadid o di Dua Lipa.

barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia2

barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia3

barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia4

barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia5

  • Lettering

Ashley Williams, giovane designer inglese dall’anima girly e punk al contempo, ha portato in passerella modelle acconciate con decine di forcine di strass con scritte come “Girl”“Mybe”“Bye”“Paranoia”… per personali combinazioni e messaggi da comunicare attraverso i glitter. Super copiate (solo su Etsy si apre un mondo intero di copie), sta tutto a chi le indossa sbizzarrirsi.

barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia6

barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia7

  • Perle

Alyssa Coscarelli, it girl da 214 mila follower e editor freelance, sfoggia hair clip di tutti i tipi, e fra i suoi preferiti ci sono quelle di perle. Che siamo mini o maxi, bianche o crema o nelle sfumature pastello, danno quel tocco così bon ton! L’influencer danese Anna Astrup le usa come tocco finale e molto femminile a un comfy look in total blue. Quelle di Anna sono di @sagapearls, un brand di Copenaghen che riveste le hair clip di candide perline bianche.

barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia8

  • Fiori, conchiglie, cuori…

Sempre danese è @kanel_denmark, un brand di accessori per capelli che declina le barrette in stile giocoso e essenziale al contempo. Mollettine dalla forma floreale o lineare in tutti i colori, dal fluo alle sfumature naturali dei capelli. I photoshoot sono bellissimi e originali. Sulla stessa riga è giocata la linea di @margheritauniverse, fatta di mollette di diverse grandezze, a forma di cuori, fiocchi, fiori, dalle sfumature delicate e dai dettagli preziosi. Il moodboard delle loro creazioni attinge a un immaginario alla “Sirene”, irresistibilmente femminile. Se si vuole qualcosa di eccentrico ed esotico si può invece spulciare sulla pagina IG @timeless.pearly, un negozio di gioielleria fatta a mano che produce barrette iper déco, con conchiglie, coralli, stelle e coccinelle, o perle barocche, per variare sul tema.

barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia9

barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia10

barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia11

barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia12

barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia13

barrettenuovotrendbellastagione_acrimonia14

 

COPYRIGHT ACRIMONIA 2019

Share this story

About The Alessandra Nava

Related Posts

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

Instagram

Agency

Contatti

btt