marzo 8, 2019 ARTYGRAM / @pollynor ARTYGRAM / @pollynor
ARTYGRAM@pollynor_acrimoniamagazine

ARTYGRAM / @pollynor

Ogni donna ha un demone con cui far pace

By Carolina Guglielmetti

Posted in

Ha 28 anni, lavora a Londra e racconta di aver sempre disegnato, fin da piccola. Polly Nor (account IG: @pollynor) è una ragazza che a scuola faticava a seguire ogni materia, tranne una: il disegno. Laureata alla Loughborough University, affronta un lungo periodo di crisi e totale incertezza, compila curricula ma non si sente realizzata, non capisce cosa fare della propria vita.

Arrivata a riconsiderarsi da capo, decide di dare una, e solo una, opportunità alla propria arte: un anno di tempo per provare con il disegno: “Se non ne viene fuori nulla vado a fare la receptionist” ha pensato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da POLLY NOR (@pollynor) in data:

Polly pubblica i suoi primi lavori su Instagram nel 2014. Sono in bianco e nero, sono piccoli ma riscuotono subito successo. L’aumento dei follower la spinge a continuare, studia disegni di maggiori dimensioni, colorati, con personaggi accompagnati a tracce narrative.

Assolute protagoniste delle sue opere sono le donne. Moderne, attuali e nude. Sono dipinte nel loro stato più naturale, mentre si scattano un selfie e attendono i like, mentre si masturbano, mentre dormono o si truccano. Molto forte e sempre presente il focus sulla sessualità femminile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da POLLY NOR (@pollynor) in data:

In ogni illustrazione, accanto alle donne, ricorre un demone. Un personaggio interiore, volto a rappresentare una parte velata del nostro carattere. Quella parte instabile, insicura, grottesca e nascosta al mondo. I disegni di Polly ci mostrano cosa succede quando non abbiamo nessuno intorno, quando siamo distanti dal giudizio, quando ci togliamo il costume e lasciamo vivere la nostra natura.

Il subconscio è il territorio principale nel quale la Nor opera. Ogni donna, spogliatasi del trucco e vestiti, torna ad essere vera e sincera con il mondo. Questi disegni rappresentano un vero viaggio alla scoperta della donna del ventunesimo secolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da POLLY NOR (@pollynor) in data:

Forse il gusto ironico e sarcastico della giovane artista non è per tutti, spesso le sue illustrazioni sono crudeli e terribilmente forti, ma questo è anche il loro bello. I suoi lavori meritano certo la nostra attenzione: seguitela su Instagram e sul suo sito web dove è possibile acquistare la sua arte stampata su borse e t-shirt.

Clicca qui per scoprire la scorsa puntata di ARTYGRAM.

Share this story

Related Posts

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

Instagram

Agency

Contatti

btt