marzo 8, 2019 ARTYGRAM / @pollynor ARTYGRAM / @pollynor
ARTYGRAM@pollynor_acrimoniamagazine

ARTYGRAM / @pollynor

Ogni donna ha un demone con cui far pace

By Carolina Guglielmetti

Posted in

Ha 28 anni, lavora a Londra e racconta di aver sempre disegnato, fin da piccola. Polly Nor (account IG: @pollynor) è una ragazza che a scuola faticava a seguire ogni materia, tranne una: il disegno. Laureata alla Loughborough University, affronta un lungo periodo di crisi e totale incertezza, compila curricula ma non si sente realizzata, non capisce cosa fare della propria vita.

Arrivata a riconsiderarsi da capo, decide di dare una, e solo una, opportunità alla propria arte: un anno di tempo per provare con il disegno: “Se non ne viene fuori nulla vado a fare la receptionist” ha pensato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da POLLY NOR (@pollynor) in data:

Polly pubblica i suoi primi lavori su Instagram nel 2014. Sono in bianco e nero, sono piccoli ma riscuotono subito successo. L’aumento dei follower la spinge a continuare, studia disegni di maggiori dimensioni, colorati, con personaggi accompagnati a tracce narrative.

Assolute protagoniste delle sue opere sono le donne. Moderne, attuali e nude. Sono dipinte nel loro stato più naturale, mentre si scattano un selfie e attendono i like, mentre si masturbano, mentre dormono o si truccano. Molto forte e sempre presente il focus sulla sessualità femminile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da POLLY NOR (@pollynor) in data:

In ogni illustrazione, accanto alle donne, ricorre un demone. Un personaggio interiore, volto a rappresentare una parte velata del nostro carattere. Quella parte instabile, insicura, grottesca e nascosta al mondo. I disegni di Polly ci mostrano cosa succede quando non abbiamo nessuno intorno, quando siamo distanti dal giudizio, quando ci togliamo il costume e lasciamo vivere la nostra natura.

Il subconscio è il territorio principale nel quale la Nor opera. Ogni donna, spogliatasi del trucco e vestiti, torna ad essere vera e sincera con il mondo. Questi disegni rappresentano un vero viaggio alla scoperta della donna del ventunesimo secolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da POLLY NOR (@pollynor) in data:

Forse il gusto ironico e sarcastico della giovane artista non è per tutti, spesso le sue illustrazioni sono crudeli e terribilmente forti, ma questo è anche il loro bello. I suoi lavori meritano certo la nostra attenzione: seguitela su Instagram e sul suo sito web dove è possibile acquistare la sua arte stampata su borse e t-shirt.

Clicca qui per scoprire la scorsa puntata di ARTYGRAM.

Share this story

Related Posts

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Instagram

Agency

Contatti

btt