marzo 7, 2019 10 cose che non potete dimenticare di The Simple Life 10 cose che non potete dimenticare di The Simple Life
thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine1

10 cose che non potete dimenticare di The Simple Life

Il duo di bionde senza cui gli anni 2000 non sarebbero esistiti

By Claudia Matrisciano

Posted in

The Simple Life era un reality show statunitense andato in onda sul canale FOX e, successivamente, su E! Entertainment Television, per circa 5 stagioni.

Le protagoniste erano l’ereditiera più famosa del mondo, Paris Hilton e l’amica, nonché socialite, Nicole Richie (figlia del più famoso Lionel Richie).

Tutte le stagioni avevano un unico obbiettivo: insegnare alle due ricche ragazze la dura arte del lavoro; facendole viaggiare con una roulotte tutti gli Stati Uniti.

Nelle 5 stagioni, Paris e Nicole, hanno regalato tanto di quel trash da non poterlo nemmeno quantificare ed è stato, proprio per questo, uno dei prodotti della FOX più riusciti in assoluto.

L’unione di due belle ragazze completamente fuori di testa, ricche, viziate e abituate agli agi; sommato al lavoro, a situazioni improbabili e alla voglia dei telespettatori di vederle in circostanze imbarazzanti e fallimentari, non potevano che rendere questo programma uno dei più seguiti. Nonostante le due ereditiere non suscitassero la simpatia di molti, il programma ha incollato alla televisione circa 15 milioni di spettatori.

Quindi ecco a voi le 10 cose che non potrete mai dimenticare di The Simple Life:

LE FAMIGLIE

Uno degli elementi più esilaranti di tutte le 5 stagioni di The Simple Life sono proprio i momenti con le famiglie in cui Paris e Nicole vengono ospitate. Sono per lo più famiglie semplici, a volte particolarmente severe e religiose che, si ritrovano a dover controllare queste due ragazze esagitate.

Super esilaranti sono i momenti in cui le due vengono sgridate o le famiglie dicono la propria sul loro comportamento. Questo succede in quasi tutti gli episodi e si presenta sempre lo stesso format: vengono riprese, loro si scusano e dopo 5 minuti ritornano a comportarsi come prima.

GLI OUTFIT

thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine2

Il momento della “vestizione” è sempre molto tragicomico. Niente Chanel o Gucci per Paris e Nicole; gli abiti da lavoro sono ciò che più si distacca dal loro mondo fashion. Super esilaranti le loro espressioni quando si trovano di fronte ad un nuovo osceno (per loro) look. Come sempre però le due riescono a cavarsela apportando irrimediabili modifiche ai loro nuovi abiti. Aggiungono accessori di ogni genere, cappelli, fasce colorate, strappano i vestiti, decidono di indossare tacchi e sandali anche nelle fattorie.

Loro lasciano Los Angeles ma Los Angeles non lascia loro.

L’AEREOPORTO

thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine3

Questo è sicuramente uno degli episodi più indimenticabili. Quando hanno lavorato in aeroporto, Paris e Nicole hanno messo davvero alla prova il loro datore di lavoro: una compagnia aerea.

Le ereditiere hanno sia lavorato come smistatrici di bagagli, cercando, con davvero scarsissimi ma esilaranti risultati, di smistare i bagagli dei passeggeri dall’aereo al carrello, gettando per terra quasi tutte le valigie, alla presenza dei passeggeri stessi e, alle volte, aprendo ed indossando i vestiti dei clienti.

thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine4

Forse il lavoro più “calzante” è stato quello delle hostess. Con le loro uniformi customizzate hanno accolto i clienti al check-in o all’arrivo in aeroporto, imbarazzando tantissimo i passeggeri con allusioni piccanti o complimenti.

LA SQUADRA DI BASEBALL

thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine5

Nell’episodio 7 della seconda stagione Paris e Nicole vengono mandate in una famiglia molto cattolica, membro del coro gospel della chiesa cittadina. I nuovi padroni di casa non sono proprio all’oscuro della fama delle due, per questo intendono subito dire loro le regole della famiglia: no parolacce, comportarsi in modo adeguato, se metti in disordine devi riordinare. Subito Nicole non si smentisce pronunciando durante la cena un numero non quantificabile e bippato di parolacce, lasciando la signora alquanto basita.

In questo episodio trovano lavoro presso una squadra di baseball dove si improvvisano massaggiatrici e allenatrici mettendo particolarmente in imbarazzo i ragazzi della squadra.

thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine6

Se siete amanti delle caption, in questa puntata immancabile il motto più famoso della nostra Paris Hilton “That’s hot”, pronunciato più o meno ogni tre secondi.

IL SONIC BURGER

Per chi era fan di questo reality non c’è niente di più iconico di questa puntata. Siamo nel terzo episodio della prima stagione, Paris e Nicole devono lavorare in una catena di fast food: il Sonic Burger.

Devono svegliarsi molto presto per essere sul luogo di lavoro, circa alle 6:30 e la prima domanda che Paris si pone all’inizio della puntata è: “Chi comprerebbe mai un hamburger alla 6:00 del mattino?”. Paris tutti in America comprano un hamburger alle 6:00 del mattino, è l’America!

Si presentano con 45 minuti di ritardo, subito la consegna delle loro divise e via a servire i clienti. I risultati sono davvero scarsi. Subito dopo alle due ragazze viene dato il compito di cambiare il messaggio promozionale del Sonic Burger, sotto l’insegna che dà sulla strada.

Il resto ragazzi è storia…

Cambiano il motto giornaliero del fast food da “United, we stands” ad un motto che forse non è neanche il caso di ripetere a causa del linguaggio piuttosto colorito. Andate a vedere l’episodio 3 stagione 1 dal minuto 9:30, perché oltre a questo magico momento trash le due si vestiranno anche da mascotte del brand provocando non pochi problemi in tutta la cittadina.

PARIS E LE FACCENDE DOMESTICHE

thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine8

Questo è uno dei momenti più iconici. L’episodio della stagione 4, in cui Paris Hilton, si trasforma  in casalinga più che disperata.

Da questo puntata si capisce quanto la dolce ereditiera non abbia mai fatto nulla in vita sua, ma proprio in questo sta l’ironia e il divertimento. Pulisce e cucina con tacco dodici e vestito anni ’50, proprio come lo stereotipo della casalinga americana del tempo. Si approccia alla cucina cuocendo la colazione con il ferro da stiro.

Inimmaginabile, poi, il modo in cui pulisce la casa: dopo aver rovesciato il secchio per pulire i pavimenti, per arginare il problema decide di salire su un segway e pulire tutto sulla sella di questo monopattino a due ruote, lasciando la scia dello straccio sul pavimento.

thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine7

Così trash e così indimenticabile!

NICOLE PERDE IL CONTROLLO

thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine9

“Queste ragazze possono essere le più dolci ma anche le più cattive che Dio conosca”, questa l’affermazione della host di Paris e Nicole in apertura dell’ultimo episodio della prima stagione.

thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine10

Siamo in un bar, le ragazze non sono certo venute meno alla loro nomea di party girl. Tra le due Nicole è quella che ha decisamente esagerato. Non si trova più la sua borsa e da quel momento si scaturisce una furia barcollante e davvero comica. Lancia bottiglie di candeggina, urlando, mentre Paris cerca di fermarla.

La borsa non si trova, Nicole demorde e le due escono dal locale sotto le risate ma anche i fischi dei clienti.

UN’ANNUNCIATRICE METEO BIZZARRA

thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine11

Paris e Nicole vengono ingaggiate dalla Fox, casa produttrice dello show. Paris viene incaricata di presentare le notizie del meteo.

In diretta televisiva la giovane ereditiera si presenta ai telespettatori con in mano una pochette, assolutamente inutile per l’occasione.  Attraverso un auricolare le vengono suggerite le cose da dire. A un certo punto, Paris si volta verso il video, vede la terra e dice “Oh la Terra, that’s hot, oppure “Oh guardate quanto inquinamento”, quelle sono le nuvole Paris.

Come non amarla?!

IL LITIGIO FRA LE DUE AMICHE

thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine12

Tra la fine della terza stagione e l’inizio della quarta, qualcosa nel legame delle due amiche è cambiato. I siti di gossip non parlano d’altro, sembra, infatti, che l’amicizia tra Paris e Nicole sia giunta al termine. Per questo motivo la quarta stagione viene, si, registrata ma, le due ragazze, vivono le loro esperienza separatamente.

thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine13

I telespettatori non aspettavano altro che vedere la catfight tra le due e proprio alla fine della quarta stagione si incontrano, grazie ad una sosia di Paris Hilton, con cui Nicole decide di fare un’intervista per un giornale. Ad un certo punto, però, arriva la vera Paris Hilton per regolare i conti con la ex bff Nicole. Questo episodio è stato uno dei più seguiti proprio a causa di questo litigio che ha portato le ragazze ad un confronto faccia a faccia (molto atteso) e anche alla reunion nella quinta ed ultima stagione.

SANAH SAH SAH SANASAH

Chiudiamo questo revival di The Simple Life semplicemente con questo motivetto impronunciabile di Paris e Nicole. Vi consiglio assolutamente di guardare l’episodio della terza stagione in cui le ragazze iniziano a cantare questa canzoncina durante un viaggio in bus, portando all’esasperazione il conducente. Esilarante ed irritante allo stesso tempo, ma merita!

thesimplelife10bestmoments_acrimoniamagazine1

Insomma, The Simple Life è stato uno dei reality americani che ad aver lasciato ricordi indelebili ed iconici nelle nostre menti. Per chi era fan del programma, ovviamente, questi erano soltanto alcuni  dei momenti più divertenti,  per chi è particolarmente suscettibile e poco incline all’ironia, invece, direi che non è il programma giusto.

Paris e Nicole o le si ama o le si odia, e noi le abbiamo amate follemente.

 

COPYRIGHT ACRIMONIA 2019

Share this story

Related Posts

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Instagram

Agency

Contatti

btt