febbraio 26, 2019 Un diamante da sogno per Lady Gaga Un diamante da sogno per Lady Gaga
ladygagaoscars2019_acrimoniamagazine2

Un diamante da sogno per Lady Gaga

L'accessorio più chiacchierato della notte degli Oscar

By Carolina Guglielmetti

Posted in

Sotto i riflettori della 91esima edizione degli Oscar li aspettavano tutti: Lady Gaga e Bradley Cooper sono stati poesia pura. I due si sono esibiti sulle note di “Shallow”, premiata come miglior canzone originale, emozionando l’intera platea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

L’intero look di Lady Gaga era ispirato ad un’icona assoluta e senza tempo: Audrey Hepburn.

L’abito, di satin nero senza spalline, era Alexander McQueen. I guanti, lunghi ed eleganti, lo chignon a banana, la pulizia assoluta dell’outfit, hanno da subito sottolineato al pubblico una dedica sincera e magistralmente riuscita.

ladygagaoscars2019_acrimoniamagazine

Ma a catturare l’attenzione, è stato il prezioso collier che rischiarava il décolleté di Lady Germanotta. Illuminato, come da una fiamma interna, ecco apparire il leggendario diamante giallo di Tiffany. Sfoggiato solamente dalla Hepburn, su una collana diversa, per le immagini pubblicitarie del film “Colazione da Tiffany” nel 1961, non fu mai più indossato da nessun’altra, fino ad oggi.

ladygagaoscars2019_acrimoniamagazine2

La pietra, 128, 54 carati, è una delle più grandi e celebri al mondo, ed è stata rinvenuta in Sudafrica dal fondatore stesso di Tiffany & Co, Charles Lewis Tiffany.

Il gemmologo George Frederick Kunz, studiò la pietra per più di un anno, prima di procedere al taglio. Optò poi per un taglio a cuscino e ben 90 radianti faccette, per massimizzare la sua brillantezza.

ladygagaoscars2019_acrimoniamagazine3

Considerato una delle più importanti scoperte nel diciannovesimo secolo, il diamante giallo è un pezzo unico, degno di una vera icona.

Un gioiello decisamente da Oscar, che ha fatto parlare la stampa e tutto il mondo. Il valore? Qualcuno dice 30 milioni di dollari, altri molto di più. Per Tiffany (che ci tiene a ribadirlo sull’account Instagram ufficiale) non ha, chiaramente, prezzo.

Share this story

Related Posts

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

Instagram

Agency

Contatti

btt