febbraio 12, 2019 Ecco quanto Blair Waldorf condizionerà il vostro guardaroba nei prossimi mesi Ecco quanto Blair Waldorf condizionerà il vostro guardaroba nei prossimi mesi
blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine30

Ecco quanto Blair Waldorf condizionerà il vostro guardaroba nei prossimi mesi

Se pensate sia una pura questione di cerchietti, vi sbagliate!

By acrimonia

Posted in

Inutile ribadire di quanto Gossip Girl abbia (finalmente) di nuovo condizionato le nostre intere esistenze, il nostro modo di vedere il mondo, di parlare, di scegliere il ristorante in cui mangiare e ovviamente il look da sfoggiare.

Durante la serie si può assistere ad uno sfoggio di abiti, accessori e lusso sfrenato, nessun personaggio è esente a questo lifestyle a cui tutti aspiriamo e che pochi riescono davvero a toccare con mano.

Il personaggio femminile che però si erige, ed erigiamo tutti in modo unanime, a reginetta della moda, del lusso e dello stile è Blair Waldorf. Non a caso la regina B. sposerà Chuck Bass, il personaggio maschile che incarna gli stessi valori, ma questa è un’altra storia…

Blair è moda, difficile definirla in altre parole e sembra che le tendenze per la stagione SS19 vogliano celebrarla in ogni singolo elemento che ha caratterizzato ormai più di dieci anni fa il suo riconoscibilissimo stile.

Scopriamo dunque insieme quanto la signorina Waldorf condizionerà i vostri look nei prossimi mesi: 

Il Cerchietto
blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine4

Difficile vedere Blair senza un cerchietto in testa. Questo accessorio è sin dalla prima stagione della serie il suo tratto connotativo principale ed un elemento significativo per identificare lo status quo delle sue interlocutrici. Il fiocco va sempre sulla parte destra, guai a camminare per i corridoi della Costance Billard non rispettando questa rigida regola. La regina B. potrebbe farvelo notare, e non sarebbe poi così piacevole.

Sono tantissimi i brand che lo hanno proposto in passerella per la SS19 da Prada, a Givenchy, a Miu Miu fino alla Cruise Collection di Chanel. I modelli sono tantissimi, con applicazioni o più semplicemente in lucido satin.

  • Prada
    blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine1
  • Miu Miu
    blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine2
  • Chanel
    blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine3
  • Givenchy
    blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine9

La maestosa sartorialità del bianco
blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine5
blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine11 blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine10 blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine13

La versione più iconica di Blair Waldorf è sicuramente con la divisa scolastica,che nel caso del liceo più blasonato di Manhattan prevedeva l’uso della camicia. Mentre Serena Van Der Woodsen ha sempre declinato il suo abbigliamento per la scuola in chiave casual, Blair ha sempre dato molta importanza alla sartorialità dei capi indossando delle maestosissime camice, prevalentemente bianche, da mostrare sedendo (ovviamente più in altro delle altre) sui grandi del MET durante la pausa pranzo. Non da meno sono i suoi outfit sfoggiati per le strade dell’Upper East Side che sembrano rivivere nelle passerelle del designer italiano Giambattista Valli.

Giambattista Valli SS19
blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine6 blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine7
blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine14

I collant colorati
blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine15 blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine16 blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine17 blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine18  blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine20

I collant colorati sono un vero e proprio passepartout per tutte le studentesse della Costance. I colori coprenti e sgargianti nelle diverse texture e fantasie sono un grande ritorno anche per la prossima stagione. Ecco chi li ha proposti in passerella:

  • Moschino
    blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine21
  • Saint Laurent
    blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine22
  • Saks Potts
    blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine23
  • Gucci
    blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine24

Il floreale
blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine25

La fantasia floreale ha sempre contraddistinto diversi look di Blair Waldorf, dai mini abiti alle bluse (il designer prediletto Oscar de la Renta). Il suo fiore preferito, come ben saprete, è la peonia che ha sempre imbandito tavoli e mobili durante i meravigliosi party organizzati con l’aiuto della fedele Dorota.

I brand sembrano aver accettato di buon grand anche questa peculiarità della Regina B. proponendo diversi look bucolici che non potrete non apprezzare. Scopriamo quali:

  • Rodarte
    blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine26
  • Shrimps
    blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine27
  • MSGM
    blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine28
  • Alice Archers
    blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine29

Il cerchietto, le camicie o i collant sono solo alcuni dei suggerimenti che le adepte di Blair dovrebbero seguire, ma ricordate… nessuna potrà mai sostituirla: SORRY!

blairwaldorfSS19_acrimoniamagazine31

 

 

Share this story

About The acrimonia

Related Posts

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Instagram

Agency

Contatti

btt