dicembre 5, 2018 Nostalgia Box: Britney Spears Nostalgia Box: Britney Spears
NOSTALGIABOXbritneyspears_acrimoniamagazine

Nostalgia Box: Britney Spears

Il fenomeno pop per eccellenza

By Carolina Guglielmetti

Posted in

Il 23 Ottobre 1998, usciva in radio Baby One More Time, canzone orecchiabile che trasforma una giovane ragazza della Louisiana in un prodigio globale. Solo il primo giorno, il singolo vende 500.000 copie, raggiungendo alla fine, 10 milioni in tutto il mondo. La canzone ha cambiato la vita di Britney Spears e la storia del pop di quell’epoca.

Nostalgia Box Britney Spears_acrimoniamagazine1

Indimenticabile il video, ambientato in un liceo, nel quale la giovanissima Spears balla in corridoio con la camicetta annodata e i lunghi codini. Diventa in poco tempo un vero e proprio fenomeno mondiale, tanto da ottenere il soprannome di “Principessa del Pop”.

Al successo del primo singolo fa seguito “Oops…I did it again” nel 2000. L’immagine di Britney cambia da giovane collegiale, in una ragazza molto più provocatoria. Da qui in poi la sua carriera è costellata di scandali, ricordiamo uno strappo di vestiti durante gli MTV Video Music Awards e il bacio con Madonna.

Nostalgia Box Britney Spears_acrimoniamagazine2

Britney si mostra al pubblico sempre più seducente. Alla sua carriera si affiancano gossip sulla vita privata. Relazione più famosa e discussa è sicuramente quella con Justin Timberlake, terminata in maniera travagliata.

Nostalgia Box Britney Spears_acrimoniamagazine

Il 2007 è sicuramente l’anno peggiore per la cantante, che affronta un difficile divorzio e crolla emotivamente. Le foto della sua testa rasata fanno il giro del mondo. Il periodo buio dura circa un anno, tra cliniche e supervisioni forzate. In seguito, in un documentario, la stessa Britney racconterà della battaglia contro la depressione.

Trentasette anni appena compiuti, la reginetta del pop sembra non volersi fermare. Ha puntualmente concerti e tour in giro per il mondo. Per il 2019 ha annunciato un residence show a Las Vegas, intitolato Britney Domination. Nel bene e nel male Britney ha rivoluzionato la concezione di musica pop, aprendo la strada ad un genere teen pop come Miley Cyrus e Ariana Grande.

Per scoprire la scorsa puntata di Nostalgia Box, clicca qui

Share this story

Related Posts

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Instagram

Agency

Contatti

btt