dicembre 5, 2018 ARTYGRAM / @celebsonsandwiches ARTYGRAM / @celebsonsandwiches
ARTYGRAM : @celebsonsandwiches_acrimoniamagazine

ARTYGRAM / @celebsonsandwiches

Attori, cantanti e atleti di fama mondiale sdraiati su hamburger e panini? Mai vista idea più appetitosa

By Alessandra Nava

Posted in

A metà strada fra la Walk of Fame e il fenomeno Instagram del #foodporn si trova l’esilarante pagina IG @celebsonsandwiches, in cui una serie infinita di personaggi famosi adagiati su dei succulenti panini ha già conquistato 193 mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Celebs On Sandwiches (@celebsonsandwiches) in data:

La mente geniale che si nasconde dietro a questo profilo è quella dell’artista californiano Jeff McCarthy, che ha fatto di un’intuizione un fenomeno social e un business commerciale basato su stickers, stampe, spille e articoli di cancelleria con i suoi disegni.

 

L’artista ha iniziato il suo percorso sin da piccolo, disegnando e dipingendo. Passato allo studio di animazione e cinematografia al college, non ha mai smesso di occupare il tempo libero con schizzi e bozzetti e ha iniziato questa serie di disegni inediti e divertenti combinando due delle cose preferite da tutti: fama e cibo. Jeff ha iniziato proprio su Instagram a condividere i suoi acquerelli, intuendo quanto questo social fosse adatto alla condivisione e alla sperimentazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Celebs On Sandwiches (@celebsonsandwiches) in data:

Anche se gli arrivano moltissime richieste per accoppiate celebrità-panino inedite, Jeff segue soprattutto il suo intuito, e ci tiene a dipingere personaggi che trova dotati di una certa autoironia, in grado di apprezzare l’omaggio. L’artista non sceglie tutto a casa, ma spazia dal cinema al mondo della musica a quello dello sport scegliendo personalità interessanti e abbinandole secondo un sesto senso personale ad un panino, dal momento che anche i sandwich hanno un certo carisma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Celebs On Sandwiches (@celebsonsandwiches) in data:

Le facce sono leggermente sproporzionate perché siano ben visibili, e quindi cattura attenzione dello “scrollatore” seriale, e perché la caricatura è una tecnica che appartiene a Jeff.

Tantissime le celebrities che hanno apprezzato il suo omaggio, da Jennifer Garner ad Anna Faris.

 

Alcune illustrazioni imperdibili sono quella di Undici di “Stranger Things” su un Eggo waffle, o quella di Drake su un canadian bacon&cheese sandwich, che cosparge la mostarda al ritmo di “Hotline Bling”, o ancora quella di Beyoncé incinta dei gemelli Rumi e Sir su un biscotto gelato doppiamente farcito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Celebs On Sandwiches (@celebsonsandwiches) in data:

E se Jeff dovesse essere un panino, quale sarebbe? Uno super farcito, indeciso fra il pollo fritto o il maiale sfilacciato.

Buona visione e buon appetito!

 

Per scoprire la scorsa puntata di ARTYGRAM, clicca qui.

 

 

Fonti citate: http://loeschtwins.com/celebs-on-sandwiches-artist-jeff-mccarthy-theres-obviously-an-absurdity-and-randomness-to-the-idea/

Share this story

About The Alessandra Nava

Related Posts

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

Instagram

Agency

Contatti

btt