novembre 5, 2018 NOSTALGIA BOX: PRETTY WOMAN NOSTALGIA BOX: PRETTY WOMAN

NOSTALGIA BOX: PRETTY WOMAN

La favola eterna che continua a farci sognare

By Carolina Guglielmetti

Posted in


NOME: Pretti Woman

ANNO DI NASCITA: 1990

LUOGO DI NASCITA: Stati Uniti

Richard Gere And Julia Roberts In 'Pretty Woman'

Ogni generazione ha i suoi eroi, ogni generazione ha i propri sogni. Era il 23 marzo 1990 quando nelle sale statunitensi uscì “Pretty Woman”. Una data da ricordare poiché il film divenne un vero cult ed entrò nel nostro immaginario come poche pellicole fanno.

Nostalgia Box Pretty Woman_acrimoniamagazine3

Una semplice commedia romantica che ha fatto la storia, una favola moderna ancora oggi intramontabile. “Pretty Woman” è il racconto di una ragazza che riesce nonostante tutto e tutti e che ci mostra il sapore della rivincita. Julia Roberts interpreta Vivian, prostituta che vive senza troppe pretese e lavora sulla Hollywood Boulevard. Richard Gere è invece Edward, un affarista miliardario. Da uno scambio di indicazioni i due si ritrovano a passare la notte insieme. Il giorno dopo Edward proporrà a Vivian di passare con lui l’intera settimana.

Nostalgia Box Pretty Woman_acrimoniamagazine2

Come una Cenerentola moderna Vivian riesce a farsi spazio in una società che la guarda dall’alto in basso, giudicandola e disprezzandola. Famosa la scena nella quale la Roberts si reca a fare shopping sulla Rodeo Drive e viene snobbata dalle commesse per il suo volgare e trasandato aspetto.

“Pretty Woman” ci piace perché racconta il cambiamento. Il classico sogno americano, che permette a chiunque di migliorare e aspirare al meglio. E se il finale pare piuttosto scontato, è comunque quello che tutti noi vogliamo vedere. Il messaggio è chiaro e funziona ancora bene.

Nostalgia Box Pretty Woman_acrimoniamagazine4

Protagonisti tanto quanto gli attori sono gli abiti indossati nel film. Su Asos UK un anno fa è uscito l’abito sfoggiato dalla bella Julia Roberts nelle vesti di Vivian. Come non ricordarlo? Top in lycra, gonna cortissima e aderente ed un anello che congiunge le due parti lasciando scoperti i fianchi. Il vestito è stato riproposto dal brand Hunza G. dopo ventisei anni dall’uscita della pellicola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hunza G (@hunza.g) in data:

Per scoprire la scorsa puntata di Nostalgia Box, clicca qui


Share this story

Related Posts

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Instagram

Agency

Contatti

btt