ottobre 22, 2018 NOSTALGIA BOX: SEX AND THE CITY NOSTALGIA BOX: SEX AND THE CITY

NOSTALGIA BOX: SEX AND THE CITY

Le quattro single più famose della TV

By Carolina Guglielmetti

Posted in

NOME: Sex and the city

ANNO DI NASCITA: 1998

LUOGO DI NASCITA: Stati Uniti

NOSTALGIA BOX SEX AND THE CITY_acrimoniamagazine

Ci bastano quattro nomi, e sappiamo subito di cosa stiamo parlando. Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha sono state le single più stravaganti e simpatiche del piccolo schermo. “Sex and the city” è una serie televisiva statunitense che ha raggiunto grandissima popolarità in breve tempo. Trasmessa dal canale HBO dal 1998 al 2004, racconta la complicata vita sentimentale di quattro donne newyorkesi, trattando numerosi argomenti tabù e questioni di rilevanza sociale, come il ruolo delle donne in famiglia.

NOSTALGIA BOX SEX AND THE CITY_acrimoniamagazine3

Carrie Bradshaw è la protagonista di ogni episodio, ha una rubrica giornalistica nella quale parla di uomini, sesso e relazioni. Appassionata di moda e scarpe, frequenta locali chic ed eventi, ama tantissimo New York ed è alla ricerca del grande amore.

NOSTALGIA BOX SEX AND THE CITY_acrimoniamagazine4

Miranda Hobbes è la migliore amica di Carrie. Avvocatessa di successo, ha una visione molto cinica degli uomini e delle relazioni. Brillante e tenace, dietro una facciata all’apparenza dura, nasconde un lato tenero e molto emotivo.

NOSTALGIA BOX SEX AND THE CITY_acrimoniamagazine4

Charlotte York è una gallerista. Tradizionalista ed elegante, è la più emotiva del gruppo, crede fermamente nell’amore e nella stabilità delle relazioni.

NOSTALGIA BOX SEX AND THE CITY_acrimoniamagazine6

Samantha Jones possiede un’agenzia di pubbliche relazioni. Il suo carattere, forte ed indipendente, la porta ad avere poca fiducia negli uomini, dimostra anzi, una totale sfiducia nell’amore e nella quotidianità delle relazioni, ed è la più esuberante del gruppo.

Il 6 giugno 1998, data del debutto, il successo è travolgente. Le donne di tutto il mondo guardano gli episodi e sognano l’indipendenza, la moda, la solida amicizia. La serie funziona, è diretta e sincera. Il rapporto delle donne con il sesso è l’elemento vincente. Nei 94 episodi, gli argomenti considerati spinosi vengono trattati con estrema leggerezza, senza mai risultare noiosi o banali.

La collanina Carrie è divenuta un cult, le Manolo Blahnik un vero e proprio simbolo, mentre il cosmopolitan il cocktail più iconico di sempre.

Nel 2007 ecco arrivare il grande schermo. Il film convince, poiché rispecchia le linee guida della serie, ed il pubblico è entusiasta. Il successo ottenuto ha portato alla produzione di un sequel, due anni dopo, che pur ottenendo ottimi incassi, non è riuscito a raggiungere i livelli del precedente. Nel 2013 viene trasmessa una serie televisiva ispirata all’adolescenza di Carrie, il prequel viene chiamato “The Carrie Diares”.

A più di dieci anni dall’ultima puntata, la serie continua a far parlare di sé. Numerose le voci sulla possibile realizzazione di un terzo film, poi smentite dalle stesse protagoniste. Disponibile in Italia su Comedy Central e molteplici siti online, “Sex and the city” è una serie che ha le caratteristiche per piacere proprio a tutti e, in modo divertente, illuminare la mente sulle relazioni.

Per scoprire lo scorso episodio di Nostalgia Box, clicca qui

 

Share this story

Related Posts

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Instagram

Agency

Contatti

btt