ottobre 3, 2018 Marzoline Milano: Intervista a Allegra e Desideria Tantalo Marzoline Milano: Intervista a Allegra e Desideria Tantalo
MarzolineITW_acrimoniamagazine

Marzoline Milano: Intervista a Allegra e Desideria Tantalo

Un grande passione diventata azienda

By acrimonia

Posted in

Abbiamo incontrato i volti dietro il neonato brand Marzoline Milano, marchio esperto nella realizzazione di accessori per capelli. Due gemelle, una a Londra e l’altra a Milano, dall’animo dolce, consapevole e fiero degli obiettivi raggiunti. 

Ecco cosa ci hanno raccontato.

Come e perché è nato il brand Marzoline?

Allegra: Il brand è nato perché, da sempre, io e mia sorella abbiamo il desiderio di creare qualcosa di nostro. Siamo da molto tempo nell’industria della moda, lei a Londra e io a Milano, tuttavia non abbiamo mai incrociato la parte design fino ad adesso. 

Desideria: E’ nato per una grande passione nei confronti degli accessori e perché abbiamo osservato che sul mercato c’era una grande lacuna in termini di brand che si occupassero esclusivamente di accessori per capelli. 

MarzolineITW_acrimoniamagazine5

Qual è la vostra principale fonte di ispirazione? 

Allegra: I viaggi! Tutti i nostri prodotti si chiamano con i nomi delle città che abbiamo visitato. Ad esempio: Monaco, Tokyo. Per l’estate usiamo nomi di location estive e per l’inverno nomi di luoghi invernali. Dai viaggi che facciamo, poi, prendiamo ispirazione per i tessuti che andiamo a scegliere. Per esempio, quest’estate Desideria è stata a Bali e abbiamo deciso per l’estate prossima di realizzare una capsule collection caratterizzata solo da stampe etniche. 

Desideria: Andiamo a visitare, spesso, mercati, fabbriche. Ci ispiriamo alle città che visitiamo non solo per la scelta dei nomi e dei tessuti ma anche per i colori da utilizzare. A volte riusciamo anche ad anticipare i trend, la nostra passione per il tartan ha precorso una tendenza ormai diventata indiscutibile. 

MarzolineITW_acrimoniamagazine4

Qual è il prodotto al quale siete più affezionate?

Desideria: Sicuramente il turbante “Paris”. E’ un turbante 100% seta, con una pietra gioiello sul davanti. Ha un’estetica molto elegante e oltre a richiamare la nostra passione per la capitale francese, ci ricorda la nostra infanzia. Abbiamo frequentato a Roma, nostra città di nascita, la scuola francese per ben 15 anni. 

Allegra: Se dovessimo scegliere un turbante che ci rappresenta, concordo, è sicuramente il “Paris”. Ha dato un po’ il via concreto al nostro progetto e sogno. 

MarzolineITW_acrimoniamagazine3

Avete detto che i copricapo sono stati una scelta di mercato, ma avevate precedentemente una passione per gli accessori per capelli o è nato tutto per necessità?

Desideria: La nostra è una passione che ci caratterizza fin da quando eravamo piccole. Abbiamo, sempre, indossato i foulard di nostra nonna, sulla testa, sul collo, sui polsi, sulle borse. E da teenager compravamo sempre le fasce per andare al mare, per uscire. Da lì non abbiamo avuto un attimo di esitazione su quale prodotto vendere e creare. 

MarzolineITW_acrimoniamagazine2

Obiettivi per un futuro prossimo?

Desideria: Abbiamo cominciato con la strategia di vendere Marzoline nei grandi magazzini, come la Rinascente in Italia, poi in Germania. Vorremmo, in seguito, espandere la categoria di prodotti che realizziamo, ma per ora è tutto top secret… 

MarzolineITW_acrimoniamagazine1

Su chi vorreste vedere indossati i vostri accessori?

Desideria: Mi piacerebbe vedere, vivendo a Londra, i nostri prodotti indossati da Victoria Beckham. Ha un’estetica molto stylish e un legame particolare con la città.

Allegra: Se penso all’America, mi piacerebbe che Olivia Palermo scegliesse i nostri accessori. E’ una vera e propria icona di stile. 

MarzolineITW_acrimoniamagazine

Da cosa nasce il nome Marzoline?

Allegra: Si chiama “Marzoline”, perché siamo gemelle e siamo nate a Marzo. Volevamo un nome che richiamasse in pieno la nostra identità. L’aggiunta di “Milano” al di sotto del nome del brand è perché tutto interamente realizzato a Milano. 

 

CREDITS

Photography: Sheila Gallerani

 

COPYRIGHT ACRIMONIA 2018

 

Share this story

About The acrimonia

Related Posts

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

Instagram

Agency

Contatti

btt